Biblioteche CoMeta

Buongiorno,

un’altra settimana ricca di appuntamenti nelle biblioteche CoMeta.

 

Giovedì 26 aprile, vi diamo appuntamento alla Biblioteca Comunale di Mondavio, alle ore 21.00, per una serata dedicata all’Africa con la presentazione del libro Il tesoro degli Ashanti. Viaggio in Ghana di Francesca Giommi, dottore di ricerca in letterature post-coloniali, africane e di migrazione. L’autrice sarà accompagnata dall’attore Pier Paolo Pederzini, istrionico giullare contemporaneo in rima improvvisata.

 

Venerdì 27 aprile serata speciale alla BiblioS – Biblioteca Comunale di Sant’Ippolito: alle 21.15 proietteremo Be right back, film documentario su Maurizio Cattelan, uno dei più controversi e importanti artisti contemporanei. Contestualmente inaugureremo una nuova mostra, “D’istanti“, l’ultimo, bellissimo, lavoro di Valentina Baldelli insieme a Giulia Rabarbari.

 

Sabato 28 aprile, alle ore 17.30, celebriamo la Festa della Liberazione alla Biblioteca Comunale di San Costanzo con la presentazione del libro Considerate che avevo quindici anni – Il diario di prigionia di Magda Minciotti tra Resistenza e deportazione di Anna Paola Moretti, storica della memoria e della deportazione femminile.

 

Ci vediamo in biblioteca!