venerdì 24 Maggio 2024
Eventi 2017

Ultima settimana per presentare domanda per il servizio civile

L’Associazione L’Africa Chiama organizza un incontro informativo sul Servizio Civile presso la propria sede di Fano martedì 20 giugno alle ore 17.
Fano, 19 giugno 2017 – La possibilità di candidarsi per i progetti di Servizio civile nazionale è aperta ai giovani con un’età compresa fra i 18 e i 28 anni che hanno il desiderio di investire un anno in attività sul territorio nazionale o all’estero. Tale esperienza offre ai giovani una occasione unica di crescita, arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.

Nello specifico i progetti de L’Africa Chiama per cui i giovani potranno fare domanda sono quattro: un progetto in Italia per il quale si richiedono 4 giovani e tre progetti in Africa, dove saranno impegnati 2 volontari per ognuno degli Stati in cui è attiva l’associazione:  Kenya, Tanzania e Zambia.

Martedì 20 giugno l’associazione invita gli interessati ad un open day informativo. L’incontro, sarà nella sede de L’Africa Chiama in via Giustizia, 6/D a Fano, dalle ore 17 alle ore 19, sarà l’occasione per conoscere l’associazione, i progetti, le modalità di presentazione delle domande e confrontarsi su dubbi e curiosità.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Giugno 2017.

È  possibile visionare le schede di ogni progetto alla pagina web : www.lafricachiama.org/cosa-puoi-fare-tu/servizio-civile-in-italia-e-africa.html

Per maggiori informazioni contattare L’Africa Chiama Onlus allo 0721 865159 o via mail all’indirizzo volontariato@lafricachiama.org.