lunedì 11 Dicembre 2023
Uncategorized

Spettacolo 23:57:30

Lo spettacolo “23:57:30 E’ il tempo e l’ora” è il quinto spettacolo teatrale del Gruppo Fuoritempo.

Nato nell’ottobre del 2013 è stato rappresentato a Corinaldo (AN), Urbania (PU), Senigallia (AN), Arcevia (AN), San Costanzo (PU) e Ostra (AN).

Agricoltura e petrolio, energia e trasporti, popolazione, rifiuti, disparità di ricchezza, acqua pubblica e risorse idriche, suolo e vegetazione, riscaldamento globale e scioglimento dei ghiacciai, sono queste le problematiche che concorrono a rendere i cambiamenti climatici uno degli argomenti più importanti per la comunità umana. Da anni il Gruppo Intergovernativo per i cambiamenti climatici delle Nazioni Unite fornisce ed elabora dati scientifici che attestano l’avanzare dell’effetto serra. Il quinto rapporto delle Nazioni Unite non ha lasciato più dubbi e ha delineato uno scenario di catastrofi imminenti da rimanere senza fiato: moltiplicazione e intensificazione degli uragani, desertificazione di interi continenti, sommersione di regioni e interi stati costieri, instabilità climatiche, migrazioni verso i poli di piante e animali, estinzione di molte specie, diffusione di nuovi contagi.

Lo spettacolo è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione della Scuola del Libro Liceo Artistico di Urbino (sezione Disegno Animato e Fumetto) e dall’Associazione Mammut di Fano.