mercoledì 22 Maggio 2024
Eventi 2018

Casa Donati, Virzì, Migranti, letture e laboratori!

Buongiorno,

 

vi segnaliamo un’altra ricca settimana di iniziative nelle biblioteche CoMeta.

 


Iniziamo domani, mercoledì 16 maggio alle ore 17.00, alla Biblioteca Comunale di Villanova con le letture animate “Un mondo di storie”, a cura dei bibliotecari e dei lettori volontari Nati per Leggere.

Giovedì 17 maggio alle 21.00 vi aspettiamo alla Biblioteca Comunale di San Costanzo per la proiezione di Almanya. La mia famiglia va in Germania, una commedia sull’integrazione scritta e diretta dalla regista Yasemin Samdereli. L’incontro fa parte della rassegna Migranti – Incontri sull’immigrazione.
 
Venerdì 18 maggio alle 17.30 presso la sala conferenze del complesso di Sant’Agostino di Fossombrone sarà presentato il saggio storico di Serafino Giulietti: Casa Donati. Una famiglia nella storia d’Italia. Secc. XVIII-XXI. Oltre all’autore saranno presenti: Prof. Stefano Orazi, Prof. Giorgio Benelli, Prof. Gabriele Amadori, Dott. Sanzio Balducci, Dott. Alberto Bartolucci, Prof. Giancarlo Gori, Dott. Renzo Savelli. Modera l’incontro Fabio Aiudi. Alle 21.15 l’appuntamento è invece alla BiblioS – Biblioteca Comunale di Sant’Ippolito per la proiezione di Ella & John, primo film americano di Paolo Virzì.

 

 
Sabato 19 maggio alle 16.30 torniamo alla Biblioteca Comunale di San Costanzo per due iniziative della rassegna Migranti – Incontri sull’immigrazione: la proiezione del cortometraggio d’animazione L’uomo che piantava gli alberi di Frédéric Back, basato sul racconto omonimo di Jean Giono, e a seguire un laboratorio creativo a cura di Cinzia ed Ernesto (Apito Marche). Per il laboratorio è gradita la prenotazione telefonando al 3406281448 o rispondendo a questa mail.
 
Ci vediamo in biblioteca!