giovedì 25 Aprile 2024
Varie

Comunicato scomparsa Ostilio

Ieri 25 dicembre ci ha lasciato Ostilio Gasperini, un compagno che ha dedicato gran parte della sua vita all’impegno politico, sociale e sindacale. Un compagno che non faceva mistero delle sue posizioni, che non perdeva mai occasione di esprimere con quella sua gergalità dialettale, che lo rendeva simpatico anche quando animatamente si infervorava per una situazione o una presa di posizione che lui non condivideva. Una persona leale, sincera e soprattutto diretta nel sottolineare ogni suo pensiero e considerazione, sia quando era d’accordo sia quando non lo era con le posizioni del sindacato e del suo partito.

Impegnato nel Sindacato Pensionati della Cgil, negli ultimi anni ha portato avanti con passione l’incarico di segretario della Lega Spi Cgil di Pesaro insieme a Gordiana Donnini e Angelino Torcolacci.  Incarico confermato dopo i congressi territoriali svolti nelle settimane scorse.

Ci piace ricordarlo coinvolto in prima linea a difendere la legalità, da volontario, insieme alle ragazze e ai ragazzi dei campi antimafia della Fattoria della Legalità di Isola del Piano.
In questo momento alla moglie Cristina, ai figli, ai nipoti e a tutti i suoi cari va il nostro affettuoso abbraccio e la vicinanza del Sindacato Pensionati e di tutta la CGIL di Pesaro e Urbino. Ciao Ostilio!

Da domani 27 dicembre si potrà portare l’ultimo saluto alla salma presso l’obitorio di Muraglia e il funerale si svolgerà alle 10.30 di venerdì 28 presso la chiesa di Cattabrighe di Pesaro

Roberto Rossini Segretario Generale CGIL Pesaro e Urbino e Catia Rossetti Segretaria Generale SPI CGIL Pesaro e Urbino

Pesaro 26 dicembre 2018