mercoledì 29 Maggio 2024
Eventi 2019

Giorno della memoria

L’ANPI Provinciale di Ancona è lieto di Invitarvi alle numerose iniziative che verranno organizzate per “Il Giorno della Memoria” in tutta la provincia di Ancona. In particolare vi segnalo la terza edizione del Treno della memoria che si inaugurerà in Ancona al Binario 1 ovest giovedì 17 gennaio con concerti, mostre, recital e incontri.

Non vogliamo, non dobbiamo dimenticare per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi sia con la vostra presenza alle iniziative sia per chi può con qualche ora del suo tempo libero dando una mano organizzativa.

Sul nostro blog www  https://anpiprovincialeancona.blogspot.com/ troverete il programma di tutti gli eventi che si svolgeranno anche a Jesi, Moie, Morro d’Alba e in numerosi altri comuni di cui aggiorneremo giorno per giorno il programma nel blog.

Il 25 gennaio insieme ad Amnesty International e a tante altre associazioni ricorderemo Giulio Regeni a tre anni dal rapimento e dalle torture che ne causarono la morte.  Tre anni ancora senza verità. Alle 19.00 nelle piazze di Ancona e Jesi ci saranno delle fiaccolate in sua memoria e per chiedere a gran voce la verità.

Vi segnalo infine che il 26 gennaio i nostri soci saranno presso i punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Jesi, Fabriano, Senigallia (Maestrale) e Ancona (Montagnola) per raccogliere i libri da donare alle scuole con il progetto “Biblioteca delle memorie”.

I più cordiali saluti

Daniele Fancello

 

Comitato Provinciale ANPI ANCONA

Piazza Roma 22 60122 Ancona

anpiancona@libero.it  anpiancona@pec.it   tel 071203237 cel 3402367345

Facebook: www.facebook.com/anpicomitatoprovincialeancona

Blog anpiprovincialeancona.blogspot.it