Settimana CoMeta

Buongiorno,

vi invitiamo a un’altra ricca settimana di iniziative nelle biblioteche CoMeta.
Giovedì 14 novembre alle ore 21 alla Biblioteca Comunale di Mondavio, presso il Centro di aggregazione Sebastiano Dominici di San Michele al Fiume, si inaugura una nuova rassegna dedicata all’ecologia. Partiamo con la proiezione di un film del regista islandese Benedikt Erlingsson, La donna elettrica, che racconta la storia di una donna in lotta con le multinazionali che devastano la sua amata terra.
Sabato 16 novembre alle 17.30 appuntamento alla Biblioteca Comunale di San Costanzo per uno degli incontri più attesi dell’anno: il priore di Fonte Avellana Gianni Giacomelli e i professori universitari Luigi Alfieri e Peter Kammerer, moderati da Fiorenzo Martini, si ritrovano per parlare di Ignoranza antica, ignoranza moderna.
Domenica 17 novembre alle 16.30 ci vediamo nuovamente alla Biblioteca di San Costanzo per la proiezione di un film d’animazione per bambini, Il libro della vita.
Inoltre, vi anticipiamo che la prossima settimana parte una nuova rassegna a Colli al Metauro, Conversando di, quattro appuntamenti di approfondimento sul tema dei “conflitti” con ospiti di rilievo, pensati e organizzati assieme all’associazione Liberamente. Iniziamo martedì 19 novembre alle 21.15 al teatro di Montemaggiore con l’incontro Giochi di potere: trame tra Mafia e Stato deviato. Interverranno Aaron Pettinari e Francesco Montanari.

Ci vediamo in biblioteca!