martedì 16 Luglio 2024
Eventi 2021

IN / QUIETI LUOGHI

Buongiorno,
oggi vi presentiamo un progetto di cui siamo molto orgogliosi: IN / QUIETI LUOGHI, rassegna ideata da Biblioteche Cometa assieme a Re-public, con il sostegno della Regione Marche, che porta la musica di natura sperimentale, autoriale, indipendente, all’interno degli spazi che divulgano e custodiscono la cultura, le biblioteche. Il primo gruppo che ospiteremo sono i bolognesi Tersø, cantano in italiano ma sono il più internazionale dei nostri gruppi, propongono una musica elettronica calda che guarda al Nord Europa. Suoneranno il 10 luglio alle 21.30 alla corte di Palazzo Cassi, in biblioteca a San Costanzo.
Queste le altre iniziative della prossima settimana. Prosegue La biblioteca fuori legge nelle frazioni di Mondavio: il prossimo appuntamento sarà lunedì 5 luglio alle 21 nello spazio adiacente alla Biblioteca Comunale a San Michele al Fiume.
Mercoledì 7 luglio alle 17.30 ci ritroveremo alla Biblioteca di San Costanzo, nella corte di Palazzo Cassi, per il secondo appuntamento della rassegna estiva A riveder le stelle, questa volta dedicato ai bambini. L’autrice Sonia Zanelli presenterà il libro Chi sei? insieme al giornalista Dante Leopardi. Seguirà un piccolo laboratorio creativo.
Giovedì 8 luglio alle 17.00 aspettiamo tutti i bambini alla Biblioteca di Piagge per L’albero maestro, un pomeriggio inedito dedicato alla musica: letture animate e laboratorio creativo a tema musicale (fascia d’età 3-8 anni).
Prosegue anche il tour di letture per bambini nel Comune di Mondolfo: il 9 luglio ci troverete dalle 17.30 nei giardini di via Meroni a San Sebastiano.
Per tutti gli eventi (tranne le letture di Mondolfo) la prenotazione è obbligatoria: potete rispondere a questa mail o telefonare/scrivere al numero 3485234732 (anche WhatsApp).
Ci vediamo fuori dalla biblioteca!