mercoledì 29 Maggio 2024
Eventi 2022

Biblioteca Cometa

Buongiorno,

 

questa settimana abbiamo in programma tre appuntamenti nelle biblioteche CoMeta.

 

Iniziamo venerdì 4 novembre alle ore 21 alla Biblioteca Comunale di Mondavio, presso il Centro di aggregazione di San Michele al fiume, con la presentazione del libro L’obiezione di coscienza nell’Italia repubblicana di Marco Labbate. L’incontro è organizzato dall’Anpi Valcesano e sezioni limitrofe in collaborazione con il Gruppo Fuoritempo.

 

Sabato 5 novembre alle ore 17 prosegue la rassegna Parole a Fossombrone: l’appuntamento è presso la Chiesa di Santa Barbara con l’autrice Giulia Baldelli, che per Guanda ha pubblicato L’estate che resta, uno degli esordi più belli e chiacchierati degli ultimi tempi, che ha a che fare proprio con la città di Fossombrone.

 

Sempre sabato 5 novembre alle 17.30, riprende la rassegna autunnale alla Biblioteca Comunale di San Costanzo con la proiezione del docufilm L’assedio di Mondolfo del 1517, presentato dall’Associazione Monte Offo. Il film narra uno degli episodi più salienti di quel conflitto, l’assedio di Mondolfo a opera dell’esercito di Lorenzo de’ Medici.

 

Tutti gli appuntamenti sono come al solito a ingresso gratuito, senza necessità di prenotazione.

 

Ci vediamo in biblioteca!