sabato 13 Aprile 2024
Eventi 2022

Quando le donne sono in prima linea

È passato oltre un anno dalla presa del potere dei talebani in Afghanistan. Un anno duro, violento, all’insegna delle violazioni dei diritti umani. Per alcune persone, però, le cose sono state più dure che per altre.

Dal 15 Agosto 2021 l’erosione dei diritti non si è mai fermata: le donne e le ragazze afgane non possono più studiare, lavorare o più semplicemente uscire di casa senza la supervisione di un uomo.

La Giornalista di guerra Barbara Schiavulli, nell’incontro “Da Kabul a Teheran: donne in prima linea” racconterà le storie di donne coraggiose afghane e della gravissima repressione e dello straordinario coraggio delle donne iraniane. Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica di Rawan Shaif “Yemen – Il Paese di vetri infranti e dai sogni distrutti“.

L’evento, organizzato da Amnesty International Ancona in collaborazione con Galleria delle idee, Amad associazione multietnica antirazzista donne e Associazione Terzavia, si terrà Sabato 5 Novembre alle ore 18,00 a Falconara Marittima presso la Galleria delle idee, Via Bixio 18.