martedì 28 Maggio 2024
Eventi 2023

Dalla parte dell’ascoltatore

Cari Amici Ascoltatori, 

 
avremo presto l’occasione di Ascoltare l’Orchestra del nostro Conservatorio rossiniano-pesarese, dal vivo, in una pagina ricca, emozionante e imperdibile: la Settima Sinfonia di BEETHOVEN.
 

La Settima Sinfonia di Beethoven è molto più di una sinfonia: è un romanzo, un trattato di filosofia, un polittico di immagini pittoriche; è un’esperienza, un sogno, una cosa bella che può migliorare la qualità della nostra vita.

 

La SETTIMA di BEETHOVEN

possiamo farne a meno?

 

 
Noi ci prepareremo diligentemente, nella solita modalità DALLA PARTE DELL’ASCOLTATORE, naturalmente al CONSERVATORIO di PESARO.
 
Queste le date (attenzione a giorni e orari!):
 
– lunedi 19 giugno        pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19      (I. e II. movimento)
– martedi 20 giugno     mattino dalle ore 9.30 alle ore 11.30    (III. e IV. movimento)
 
Sento già le vostre proteste e il vostro odio: per molti di voi sono giorni e orari impossibili!  Purtroppo non sono riuscito a trovare altri spazi: mi dispiace e vi chiedo scusa.
 
Vi prego, come sempre, di comunicare le vostre intenzioni di partecipare; potremo così allestire la sala in modo appropriato.
 
L’esecuzione dal vivo si terrà mercoledi 21 giugno alle ore 21.30 in Piazza del Popolo, sperando che non piova né ci sia vento!  L’Orchestra del Conservatorio sarà diretta dal M.° Luca FERRARA.

A presto.
 
Luigi Livi
tel. 0721-979574