martedì 25 Giugno 2024
Eventi 2024

Biblioteche CoMeta

Buongiorno,
ci aspetta una settimana pienissima di iniziative nelle biblioteche CoMeta.
Iniziamo domani, martedì 21 maggio, alle 17.00 con le letture di primavera per bambini presso la BiblioS – Biblioteca di Sant’Ippolito. La partecipazione è come sempre gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione: potete rispondere a questa mail o scrivere al numero 351 7340503 (WhatsApp).
Mercoledì 22 maggio alle 16.30 appuntamento alla Biblioteca di Mondolfo per la presentazione dell’albo illustrato per bambini Adesso possiamo giocare, che affronta il tema dello sport inclusivo e in particolare del baskin (basket inclusivo). Interverranno l’autrice del libro Federica Campi e le insegnanti Barbara Cioppi e Alessandra Paone. L’iniziativa rientra all’interno della rassegna Primavera della legalità.
Per la settimana della cultura dedicata al Comune di Mondavio, giovedì 23 maggio alle 18.00, la biblioteca si sposta al Chiostro francescano, accanto alla sede del Comune, per la presentazione dell’ultimo romanzo di Massimo Conti, Pinky in Vespa, che racconta il viaggio di due giovani per consegnare una Vespa nell’Italia degli anni ’90. A seguire, aperitivo presso Bar Il duca con le eccellenze del territorio.
Venerdì 24 maggio alle 16.30 ci vediamo alla Biblioteca di Villanova per un appuntamento della rassegna C’è vita dopo la via Pál, che intende far conoscere la fiorente editoria per ragazzi e crescere nuovi lettori. Dopo aver incontrato le scuole al mattino, l’autore Gabriele Nanni terrà un incontro in biblioteca per presentare i suoi libri, pubblicati da Pelledoca editore, e parlare di letteratura per ragazzi. 
 
Infine, sempre venerdì 24 maggio, alle 21.00 si incontra il gruppo di lettura alla Biblioteca di Mondolfo: il libro scelto per questo mese è Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe di Grady Hendrix.
 
Ci vediamo in biblioteca!

Se non vuoi ricevere più comunicazioni da parte del sistema bibliotecario CoMeta, rispondi a questa mail scrivendo “CANCELLAMI” nell’oggetto.