domenica 21 Luglio 2024
Eventi 2024

La settimana CoMeta: un mare di eventi

Buongiorno,
 
Ci aspetta una settimana piena di iniziative, per bambini, ragazzi e adulti.
 
Partiamo questa sera con un doppio appuntamento: alle 21.00 alla Biblioteca di San Costanzo, nella corte di Palazzo Cassi, verrà presentato il fumetto Alessandro Manzoni, scritto da Francesco Fioretti e disegnato da Beatrice Sacchi e Matteo Mancini, che vi farà scoprire lati sconosciuti della vita dello scrittore. A moderare l’incontro, aperto anche ai ragazzi, ci sarà Nicholas Ciuferri. Sempre alle 21.00 appuntamento per i bambini con La biblioteca fuori legge!, letture in compagnia delle lettrici volontarie nello spazio pedonale di fianco alla Biblioteca di Mondavio, a San Michele al fiume.
 
Giovedì 11 luglio alle 21.00 un nuovo appuntamento per bambini alla Biblioteca di San Costanzo per la presentazione del libro Lo gnomo Gentile, con l’autrice Claudia Mancini e l’illustratrice Barbara Orciari, una fiaba illustrata per riscoprire il valore della gentilezza. Seguirà il laboratorio didattico Cartolina gentile, gentilezza per posta. A tutti i partecipanti sarà regalata una copia del libro. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione: potete rispondere a questa mail o scrivere al numero 351 7340503 (WhatsApp).
 
Infine, venerdì 12 luglio alle ore 18.00 ci vediamo al Parco pubblico Il castagno a Orciano per la presentazione del progetto Pensionati per leggere, a cui seguiranno letture per bambini a cura dei lettori volontari formati negli ultimi mesi. L’iniziativa si inserisce all’interno della Settimana della Cultura dedicata al Comune di Terre Roveresche.
 
Ci vediamo in biblioteca (o fuori)!