sabato 15 Giugno 2024
Eventi 2022

Iniziative CoMeta

Buonasera,

sono tanti gli appuntamenti che vi aspettano nei prossimi giorni nelle biblioteche CoMeta, segnate tutte le date! 

Giovedì 9 giugno alle 21 ci ritroviamo alla Biblioteca di San Costanzo, nella corte di Palazzo di Cassi tempo permettendo, per lo spettacolo Ricordi scordati. Indagini e canzoni sul tempo di e con Francesco Belfiori e Nicola Gaggi, un atto unico di teatro, musica, indagini poliziesche e riflessioni su ricordi e tempo.

Sempre il 9 giugno alle 21 il Gruppo Fuoritempo organizza presso la Biblioteca di Mondavio l’incontro Referendum del 12 giugno con l’avvocato urbinate Antonio Fabi, per approfondire i temi del referendum.

Venerdì 10 giugno alle 18 la Biblioteca Civica di Fossombrone si sposta al Chiostro di Sant’Agostino per la presentazione del libro Esegesi di un assassinio. Sante Frontini e la morte di Terenzio Grossi di Serafino Giulietti, in cui l’autore getta una nuova luce sulla tragica fine del celebre brigante della Banda Grossi. L’incontro sarà moderato dallo storico Riccardo Paolo Uguccioni e sarà seguito da un aperitivo.

Anticipiamo anche un evento della prossima settimana in programma alla Biblioteca di San Costanzo: lunedì 13 giugno alle 17 riprende la rassegna La biblioteca fuori legge, un pomeriggio di letture per bambini nella corte di Palazzo Cassi.

Infine, vi invitiamo ai prossimi incontri dei gruppi di lettura: giovedì 16 giugno alle 21 ci vediamo alla Biblioteca di Cartoceto per discutere del nuovo libro di Daniele Mencarelli, Sempre tornare; mentre venerdì 8 luglio alle 21 l’appuntamento è alla Biblioteca di Mondolfo con il neonato gruppo di lettura che come primo libro ha scelto Casino totale di Jean-Claude Izzo.

Per tutti gli appuntamenti i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione: potete rispondere a questa mail o scrivere al numero 3517340503 (anche WhatsApp).

 

Ci vediamo in biblioteca!