Dalla parte dell’ascoltatore
Cari Amici Ascoltatori,
stiamo entrando nell’estate: i tigli in fiore profumano d’esami e di fine-scuola; mari e monti animano le nostre conversazioni; viaggi e alberghi riempiono i nostri pensieri organizzativi. E’ possibile riservare ancora un po’ di spazio ai nostri incontri DALLA PARTE DELL’ASCOLTATORE? Il caldo che ci attende potrebbe mettere in difficoltà la nostra concentrazione ma…. noi non ci arrendiamo, perbacco!
Come già annunciato, ho pensato di dedicare i nostri prossimi due incontri alla musica “leggera” (leggera nel senso di leggiadra, scorrevole, fresca, piacevole, nota, vissuta, apprezzata, breve, sintetico-simbolica e anche un po’ nostalgica…!). Tante volte mi è capitato di sentenziare che la musica leggera NON è la musica degli idioti; in questi incontri potremo rendercene conto:
– sabato 14 giugno
– domenica 15 giugno
sempre dalle ore 16 alle ore 19 (con una bella pausa in mezzo), sempre a PESARO presso l’Associazione PARTENIA (in via Mazzolari 18)
Ecco lo slogan che farà da specchietto per le allodole e vi farà venire una voglia matta di essere presenti, nonostante il canto delle Sirene proveniente dalla spiaggia:
ARRANGIAMENTO, ovvero quando la “canzonetta” diventa sinfonica
canzoni storiche tra contenuto e involucro (o, se preferite: prodotto e confezione, idea e realizzazione, racconto e sceneggiatura, tra il dire e il fare…)
Gli incontri si articoleranno in quattro momenti: TROPPO E NIENTE – CURIOSITÀ -pausa- CONFRONTI – IL FUTURO? (con sorpresa finale)
Saluti da Luigi Livi (0721-979574) (347-1970749)