Ricordiamoci della Costituzione – Perché votare NO

sanmichele-pagina001.jpg
SCARICA IL VOLANTINO

L’iniziativa vuole contribuire a diminuire il gap di informazione che attualmente c’è tra il SI e il NO. Ad esempio sul Tg3 il tempo dedicato al NO è di 69 secondi, quello per il SI è di “appena” 79 minuti!
Così si rende necessario, come sempre, che i territori si organizzino dal basso per proporre un’informazione più completa e far conoscere le motivazioni di chi è contrario a questa “riforma”. Noi proviamo a cogliere questa sfida!

La serata è stata “costruita” con la stessa passione e cura che abbiamo utilizzato durante gli incontri realizzati sul referendum del 17 aprile: prevede letture, immagini, video e musiche per rendere la serata meno “pesante” possibile, vista la difficoltà della tematica.

L’intervento cerca di approfondire queste tematiche: introduzione sulla Costituzione vigente; riforma elettorale (Italicum); riforma costituzionale (chi è l’artefice, come si è operata la riforma, cosa produce); breve storia delle riforme costituzionali; il contesto economico-politico;

L’incontro ha una durata di 1 ora e 15 minuti ed è completamente gratuito (dai, magari mi offrite un caffè!);

Dal punto di vista organizzativo sono autonomo per ciò che riguarda la serata (pc; videoproiettore; telo e casse). La serata può essere organizzata in una qualsiasi sala.

Posso anche mettere a disposizione il volantino.

Chi di voi è interessato a organizzare tale iniziativa nel proprio territorio può contattarmi a francesco@fuoritempo.info oppure chiamarmi allo 0721979197 (orario pasti).