mercoledì 29 Maggio 2024
Articoli 2021

La nuova giunta di Mondavio

Dal quotidiano “Il Resto del Carlino”[1] di oggi apprendiamo che per venerdì 22 ottobre alle ore 21 è stato convocato il nuovo consiglio comunale di Mondavio, risultato delle elezioni del 3-4 ottobre che hanno visto prevalere la lista di Mirco Zenobi sullo sfidante Girolamo Martino.

Nell’articolo si parla anche della nuova giunta, ma non vengono specificati gli assessorati conferiti a Thomas Tarsi. Così abbiamo contattato per mail il sindaco Mirco Zenobi per chiarire i dubbi.
La nuova giunta sarà così composta:

  • Mirco Zenobi, sindaco con delega a bilancio, urbanistica, personale, protezione civile e ambiente;
  • Davide Albani, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, allo sport, all’associazionismo e alla polizia locale;
  • Alice Bonifazi, assessore al turismo, cultura e pubblica istruzione;
  • Roberta Galassi assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità;
  • Thomas Tarsi, assessore alle politiche giovanili, agricoltura e patrimonio.

Albani, Bonifazi e Galassi hanno già ricoperto la carica di assessore durante il primo mandato di Zenobi, mentre il neo eletto Tarsi è alla sua prima esperienza. L’intenzione del sindaco sarà comunque quella di dare ulteriori deleghe ai consiglieri di maggioranza valorizzando tutti i componenti della squadra eletta (Lazzaro Marchetti, Sergio Mancini, Alessia Mantoni e Sauro Bigelli). Per fare questo si renderà però necessario apportare delle modifiche allo statuto comunale, come previsto dalla legge.

La minoranza sarà invece composta da Girolamo Martino, Gianmaria Mattioli, Edoardo Carboni e Arianna Bottin.

Appuntamento quindi per venerdì 22 ottobre alle ore 21 presso la sala del consiglio comunale di Mondavio con il giuramento del sindaco Mirco Zenobi e l’insediamento della nuova amministrazione.

Francesco Montanari

 

 

 

 

[1] a firma di Sandro Franceschetti